F.A.Q. : DOMANDE FREQUENTI

Assolutamente sì. La missione di Diadent è assicurare ai pazienti un contatto con professionisti di qualità, offrendo la possibilità di instaurare una relazione di fiducia. Per questo, tutti i dentisti iscritti a Diadent devono dimostrare di essere regolarmente registrati alla FNOMCeO (Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri). È inoltre esclusa l’iscrizione a Diadent agli studi dentistici che abbiano subito condanne penali legate all’esercizio abusivo della professione.
La qualità si gioca sui dettagli, si sa. E tanti dettagli fanno la differenza. Ecco perché Diadent ha qualcosa di più degli altri portali.
  • Un archivio di contatti completo, aggiornato e geo-localizzato
  • Contatto diretto con professionisti di qualità
  • Strumenti di ricerca semplici e utili
  • Un’interfaccia friendly che facilita la navigazione
  • Maggiore facilità di consultazione degli aspetti legali
  • Il Dizionario Dentale, per aiutarti tra i tanti termini specifici legati al mondo dell’odontoiatria
  • Il design (non è solo un dettaglio: migliorare l’esperienza dell’utente significa anche aver rispetto del suo tempo e delle sue esigenze)
  • Le offerte: utilizzare Diadent significa anche risparmio in termini di tempo e denaro
  • Una politica social attiva, coordinata da professionalità esperte. In questo modo Diadent ti offre una consulenza continua
No, l’utilizzo di Diadent da parte degli utenti è completamente gratuito.
Diadent ti guida nella ricerca dei dentisti e delle offerte che fanno al caso tuo.
In base alla ricerca che farai, Diadent seleziona automaticamente gli studi e le offerte in linea con le tue necessità, permettendoti di intercettare la tua soluzione ideale.
Al tempo stesso, Diadent sfrutta le logiche del social media marketing per divulgare le offerte attraverso il principale social network, Facebook.
Seguire Diadent su Facebook aumenta le tue possibilità di scoprire le offerte di tuo interesse.
Certo, Diadent è un portale evoluto che tiene in massima considerazione le esigenze dell’utente moderno. Oggi, più del 50% degli accessi ad internet avviene da smartphone e tablet. Per questo, l’interfaccia di Diadent è responsive (si adatta automaticamente al monitor su cui viene visualizzato) assicurando la massima funzionalità del portale in ogni sua parte.
Lo scopo di Diadent è proprio quello di aiutarti a individuare il tuo professionista di fiducia.
Per questo, Diadent offre strumenti di navigazione intuitivi per permetterti di confrontare i vari profili professionali, ottenere informazioni chiare e raggiungere le offerte più vicine alle tue esigenze.
Diadent è una guida responsabile, ti aiuta a trovare la tua strada ma lascia a te la scelta.
Mantenere Diadent.it è un costo: il suo funzionamento è legato a professionalità specializzate, che lavorano per offrire ai pazienti contenuti utili e sempre aggiornati, anche attraverso una politica social attiva e costante.
Il guadagno di Diadent deriva da due componenti:
  • la prima è la pubblicità: banner e link presenti su Diadent sono selezionati nell’ottica di offrire ai propri lettori informazioni realmente interessanti. Per questa presenza, Diadent chiede ai propri partner un contributo economico, oppure ricava una fee sugli accessi ai loro siti.
  • la seconda è rappresentata dal contributo dei dentisti che, senza limitarsi alla sola presenza sul portale, vogliano sfruttare i servizi di comunicazione professionale offerti da Diadent.
  • Questi servizi permettono al dentista di avere una “vetrina online” ricca e completa.
    Il dentista potrà quindi sfruttare le potenzialità di Diadent per aumentare la propria awarness e presentarsi agli utenti in modo completo.
Il primo vantaggio è presto detto: tutti i dentisti regolarmente iscritti alla FNOMCeO (Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri) hanno diritto alla presenza gratuita nel portale, avendo la possibilità di potenziare il proprio profilo acquistando il servizio premium aumentando di conseguenza la propria visibilità nel web. Questo perché Diadent vuole semplificare il dialogo tra medico e paziente, attraverso un archivio aggiornato e strumenti di navigazione user friendly (realmente utili e semplici da utilizzare).

Il secondo vantaggio del dentista è dato dalla possibilità di sfruttare Diadent per migliorare la propria comunicazione verso i pazienti. Nell’era della comunicazione, è necessario che anche le categorie professionali legate alla salute abbiano a disposizione strumenti di dialogo evoluti ed efficaci.

Una comunicazione chiara, professionale, ricca di contenuti multimediali, è ormai imprescindibile per tutti i professionisti del settore, e rappresenta di fatto il primo passo per un miglior servizio al paziente.

Tutto ciò si tradurrà in migliori opportunità sia per i dentisti sia per i pazienti, fatte di contatti interessanti, chiarezza e trasparenza nello scambio d’informazioni, minori perdite di tempo, possibilità di formulare offerte.